MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI

CORPO FORESTALE DELLO STATO

COORDINAMENTO PROVINCIALE

POTENZA

                                                                                                                             Potenza, lì 23/03/2002

Spett.Le S.o.s. Lucania

Via Roma, 62

85010 CALVELLO

Prot. 3591       Pos.VI.I.I.

 

OGGETTO: S.o.s. Lucania - Richiesta notizie.-

 

In esito alla missiva datata 27.02.2002, relativa all’oggetto, si fa presente che questo Coordinamento con nota n.9069 del 21.06.1999 ha rilasciato alla Soc. R.I.G. srl con sede in Milano -Via Desiderio nn.3/9, regolare autorizzazione, nei soli riguardi forestali e fatti salvi i diritti di terzi e le competenze di altre Amministrazioni, ad eseguire i movimenti di terra e l’eventuale esecuzione di taglio di piante, che si rendevano necessari effettuare per le prospezioni geofisiche programmate.

E’ appena il caso di evidenziare che l’Amministrazione non può inserirsi in questioni che riguardano controversie tra terzi, i quali, eventualmente debbono rivolgersi all'Autorità Giudiziaria per ottenere la tutela dei loro diritti.

Si fa presente infine, che questo Coordinamento che risponde anche per i Reparti dipendenti, non è in grado di fornire notizie attendibili relativamente ai dati richiesti, in quanto diverse autorizzazioni concernenti la realizzazione di alcuni piazzali sonda e oleodotti di collegamento tra pozzi produttivi e centro Olio di Viggiano, sono state rilasciate direttamente dall’Ente Regione.-

IL CAPO
DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE
dr. Domenico D’Antonio

Torna a Saccheggio della Basilicata