Periodico indipendente su Ambiente, Sud e Mediterraneo / Fondato il 23 dicembre 2015
 

“Ci adoperiamo unicamente in supporto della vulnerabilità di tutti i migranti”: il comunicato della Cri, sezione Puglia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Puglia – di chiarimento e parziale rettifica del post pubblicato il 12 marzo scorso sulla nostra pagina Facebook in merito alle attività svolte dagli operatori Cri nella baraccopoli di Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia.
In riferimento alla notizia pubblicata in data odierna (12 marzo 2019, ndr) sul giornale online Terre di frontiera – dichiarano i vertici della Croce Rossa – in merito alle attività svolte presso l’ex Pista adiacente il Cara di Borgo Mezzanone (Fg) si rende noto che i volontari Cri si adoperano in modo indipendente e disinteressato, unicamente in supporto alle vulnerabilità dei presenti, senza alcuna distinzione, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità (kit igienici, coperte, scarpe, vestiario).
In nessun modo l’attività di Croce Rossa Italiana – scrive il Comitato Regionale Puglia – è rivolta all’identificazione e al riconoscimento dei vulnerabili migranti presenti, tantomeno ad azioni di sgombero controllato. Tanto si doveva per chiarezza di informazione e nel rispetto dei principi a fondamento dell’associazione della Croce Rossa Italiana.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Autore:

Terre di frontiera. Periodico indipendente su Ambiente, Sud e Mediterraneo. Fondato il 23 dicembre 2015.