Premio Filangieri 2020, la cultura della legalità dal 22 al 23 febbraio a Lapio

Il programma completo dell’iniziativa.
Leggi tutto

Una società silente davanti alle mafie uccide il futuro dei propri figli

Intervista al procuratore aggiunto di Avellino, Vincenzo D’Onofrio, e allo scrittore antimafia Leonardo Palmisano, vincitori del Premio Filangieri 2020.
Leggi tutto

Il Premio Filangieri 2020 a Leonardo Palmisano e Vincenzo D’Onofrio

Leggere e riflettere, crescere insieme nell’educazione alla legalità e alla giustizia sociale, creare uno spazio autonomo di diffusione della cultura. Sono solo alcuni dei capisaldi della prima edizione del Premio Filangieri 2020, una rassegna organizzata dall’associazione culturale Laboratorio Teatrale Lapiano che si svolgerà da sabato 22 febbraio a domenica 23 nella splendida cornice del Palazzo Filangieri di Lapio
Leggi tutto

A Lapio la prima edizione del Premio Filangieri

Il 22 e 23 febbraio l’associazione culturale Laboratorio Teatrale Lapiano presenta il “Premio Filangieri 2020”, in una due giorni ricca di eventi.
La rassegna ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura della legalità su tutto il territorio interprovinciale.

Leggi tutto


Il Territorio

Immagini: © Carmine Pasquale


Il Premio Filangieri è organizzato dall’Associazione Culturale Laboratorio Teatrale Lapiano ed è patrocinato dal Comune di Lapio, dalla Provincia di Avellino, dal Forum regionale dei Giovani della Campania e dall’Ordine dei giornalisti della Campania.
Terre di frontiera è media partner dell’evento


Il racconto fotografico dell’evento

Immagini: © Pellegrino Tarantino