Immagini dal ghetto Tre Titoli di Cerignola, in provincia di Foggia
Foto: L’ingresso della costruenda chiesa cattolica del ghetto di Tre Titoli. Fortemente voluta dalla diocesi per realizzare un punto d’incontro e di evangelizzazione // Emma Barbaro

Ghetto Tre Titoli, Rotary: «Operiamo nel rispetto delle Istituzioni civiche e religiose»

in Note stampa di

Pubblichiamo una breve nota di precisazione – a firma di Donato Donnoli, Governatore del Distretto 2120 del Rotary International – a proposito dell’articolo Dio è morto nel ghetto di Tre Titoli. «La nota serve unicamente a precisare quali sono i principi mondiali del Rotary in materia di rispetto, tra l’altro, di qualunque religione.»

Il Rotary International è una Associazione di club di servizio che opera nella società attraverso la realizzazione di progetti tesi al bene comune.
I riferimenti riguardanti alcuni aspetti dell’operato della Diocesi locale contenuti nell’intervista rilasciata, di recente, da Domenico Guercia, vice-presidente del Club Rotary di Cerignola, sono da riferirsi espressi a mero titolo personale da parte di Domenico Guercia e non del Rotary in quanto il Rotary opera, nello svolgere la sua azione filantropica, sempre nel rispetto delle Istituzioni civiche e religiose.
Il mantenimento costante di tale rispetto, ha consentito, negli anni, al Rotary di ottenere credibilità e riconoscimento in tutte le nazioni del mondo e in tutte le religioni del mondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.